Home » Nikola Mirotic fa la storia del Basket Eurolega: entra nella Top 10 dei migliori marcatori di sempre

Nikola Mirotic fa la storia del Basket Eurolega: entra nella Top 10 dei migliori marcatori di sempre

di Fabrizio
Nikola Mirotic

Nikola Mirotic, una stella dell’Olimpia Milano, fa il suo ingresso nella prestigiosa top 10 dei migliori marcatori di Eurolega, una notizia che ha scosso il mondo del basket europeo. Nonostante la sconfitta subita dalla squadra di Milano contro il Real Madrid ieri sera, Mirotic ha raggiunto un traguardo significativo nella sua carriera.

Nella serata di ieri, il talentuoso montenegrino, noto per il suo contributo alla Nazionale spagnola, ha messo a segno 13 punti, catturando 6 rimbalzi e rubando 2 palle, dimostrandosi uno dei migliori giocatori in campo per l’EA7 Emporio Armani di Ettore Messina. Questa prestazione eccezionale ha portato il totale dei punti segnati da Mirotic nell’Eurolega a quota 3242, e con ancora molte partite da giocare, si prevede che possa migliorare ulteriormente questa cifra.

La lotta per il settimo posto nella classifica dei migliori marcatori è attualmente un tre-way battle. Georgios Printezis, che si è ritirato, ha raggiunto la sua massima quota di 3599 punti, aprendo la strada a giocatori come Jan Vesely, attualmente al Barcellona, con 3398 punti, e Kostas Sloukas, ora al Panathinaikos dopo tre stagioni in diversi club, con 3289 punti. In mezzo a loro, spicca Nikola Mirotic, desideroso di scalare ancora più in alto.

Al vertice di questa classifica spicca Vassilis Spanoulis, con una carriera incredibile che si è conclusa con 4455 punti. Insegue da vicino Nando De Colo, attualmente all’ASVEL, con 4278 punti, mentre Juan Carlos Navarro è a quota 4152. Mike James sta per superare la soglia dei 4000 punti, con un totale di 3976, e dietro di lui si trovano Sergio Llull e Sergio Rodriguez con 3733 e 3645 punti rispettivamente.

Il cammino di Mirotic verso la gloria continua, e gli appassionati di basket in Europa seguono con interesse ogni suo movimento mentre cerca di scalare ulteriormente la classifica dei migliori marcatori di Eurolega.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento