Home » Coppa Davis 2023: dal 21 al 26 novembre a Malaga

Coppa Davis 2023: dal 21 al 26 novembre a Malaga

di Fabrizio
Coppa Davis 2023

Coppa Davis 2023: Nel mondo del tennis, dopo il trionfo di Novak Djokovic alle Atp Finals, il focus si sposta ora sulla Coppa Davis, il culmine finale della stagione 2023.

Otto squadre si contenderanno il titolo in una competizione ad eliminazione diretta che attraverserà quarti, semifinali e finali. A Malaga, l’arena della Coppa Davis 2023, scenderanno in campo Italia, Olanda, Serbia, Gran Bretagna, Canada, Finlandia, Repubblica Ceca e Australia.

Il Canada è il campione in carica, vincitore nella finale del 2022 contro l’Australia e protagonista di un intenso match contro l’Italia nelle semifinali. In quell’occasione, Bolelli si infortunò, dando spazio a un Berrettini non al meglio delle condizioni.

L’azione si svolgerà via martedì 21 con il confronto tra Canada e Finlandia. Il giorno successivo sarà la volta di Repubblica Ceca-Australia, mentre giovedì l’Italia esordirà alle 10 contro l’Olanda, seguita dal match Serbia-Gran Bretagna nel pomeriggio.

Il capitano italiano, Volandri, ha convocato il talentuoso Jannik Sinner, attualmente al quarto posto nel ranking mondiale, per il primo singolare. Il secondo posto sarà conteso tra Lorenzo Musetti, il sempre eccellente in Davis Lorenzo Sonego, e l’eroe di Bologna, Matteo Arnaldi. Simone Bolelli è il prescelto per il doppio, ma la scelta del suo partner è ancora in sospeso a causa dell’esclusione di Fabio Fognini.

Nella stessa parte del tabellone dell’Italia si trova la temibile squadra della Serbia, capitanata da Novak Djokovic. Oltre al numero uno al mondo, la squadra serba vanta giocatori come Laslo Djere e Dusan Lajovic, rendendola una sfida impegnativa per gli avversari.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento