Home » Coppa Davis: Italia vola in semifinale, vince contro l’Olanda

Coppa Davis: Italia vola in semifinale, vince contro l’Olanda

di Fabrizio
Coppa Davis

Coppa Davis: L’Italia ha faticato, ma è riuscita a superare l’Olanda con un punteggio di 2-1, assicurandosi così un posto nelle semifinali della Coppa Davis. Dopo la sconfitta di Matteo Arnaldi contro Botic Van De Zandschulp e la vittoria di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor, il momento cruciale è stato il doppio, in cui Sinner è stato chiamato a tornare in campo poco dopo la conclusione del match in coppia con Sonego per affrontare il team olandese composto da Wesley Koolhof e Griekspoor nei quarti di finale.

Grazie a questa vittoria nel doppio, gli italiani hanno conquistato il passaggio alla semifinale, dove affronteranno la Serbia di Nole Djokovic.

Sinner e Sonego hanno dimostrato una prestazione implacabile sul campo, anche se all’inizio sembrava che il vantaggio fosse dalla parte degli orange, favoriti dalla presenza di Koolhof, già protagonista alle Atp Finals insieme a Neal Skupski.

Nel turno di servizio del 34enne di Zevenaar, Sinner ha esercitato una pressione costante, mentre le risposte incisive di Sonego sono diventate sempre più penetranti.Con il passare dei giochi, Sonego ha acquisito la fluidità necessaria per contrattaccare, chiudendo il primo set sul 6-3.

Il secondo set ha seguito lo stesso schema, con gli italiani guadagnando fiducia e limitando al minimo le opportunità per gli olandesi. La pausa è arrivata nuovamente nel turno di servizio di Koolhof, consentendo al duo italiano di chiudere sul 6-4 e garantire il punto decisivo per avanzare. Tornati tra i primi quattro al mondo dopo la sconfitta subita lo scorso anno contro il Canada, i ragazzi di Filippo Volandri affronteranno la Serbia nel prossimo match, in programma sabato 25 novembre.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento