Home » Roma qualificata a turno successivo in Europa League

Roma qualificata a turno successivo in Europa League

di Fabrizio
calciomercato Roma

La Roma si è assicurata la qualificazione al turno successivo dell’Europa League con un pareggio contro il Servette a Ginevra. Tuttavia, la vittoria dello Slavia Praga sullo Sheriff Tiraspol ha messo in dubbio la conquista del primo posto, fondamentale per l’accesso diretto agli ottavi di finale. Il ritorno di Josè Mourinho in panchina non ha portato i risultati che si speravano. La squadra non è riuscita a interrompere il trend negativo fuori casa, avendo vinto solo quattro volte nel corso del 2023 in questa situazione.

Lukaku apre il punteggio, ma il Servette pareggia con Bedia. La disputa per il primo posto si protrarrà fino all’ultima giornata, tuttavia, potrebbe non essere sufficiente per la Roma ottenere il primo posto anche con una vittoria contro lo Sheriff.

Per concludere il girone in testa, la squadra della Roma dovrà conquistare una vittoria contro lo Sheriff, sperando contemporaneamente in un successo del Servette a Praga. Nel caso in cui lo Slavia pareggi e la Roma vinca, per assicurarsi il primo posto sarà necessario ottenere una vittoria con un ampio margine di gol, in grado di recuperare una differenza reti attualmente sfavorevole di 4 gol rispetto ai cechi.

Il cammino della Roma nella competizione resta incerto, con la speranza di ottenere un risultato positivo nell’ultimo match per consolidare la posizione in classifica.

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento