Home » Ahi Pecco: per Bagnaia è frattura della caviglia, ma al Mugello vuole esserci lo stesso

Ahi Pecco: per Bagnaia è frattura della caviglia, ma al Mugello vuole esserci lo stesso

di Fabrizio
pecco bagnaia frattura caviglia

Il pilota italiano Francesco “Pecco” Bagnaia, attuale Campione del mondo di MotoGP, ha fatto tremare i suoi tifosi con l’annuncio di una frattura alla caviglia destra. Nonostante l’infortunio, Bagnaia ha rassicurato la sua squadra e i suoi fan, affermando che parteciperà comunque al prossimo Gran Premio d’Italia, che si terrà al Mugello l’11 giugno.

La notizia è stata diffusa direttamente dal profilo Twitter del pilota della Ducati, che ha spiegato le circostanze dell’infortunio. Dopo la gara di Le Mans, Bagnaia ha continuato a provare dolore alla caviglia destra, e ha deciso di sottoporsi a ulteriori controlli medici presso il centro medico di Misano.

I risultati degli accertamenti hanno confermato le sue peggiori paure: una parziale frattura ossea dell’astragalo. Nonostante ciò, Bagnaia ha mantenuto un atteggiamento positivo, assicurando che l’infortunio non gli impedirà di competere nel Gran Premio d’Italia.

La determinazione del Campione del mondo è evidente nelle sue parole: “Questo infortunio potrebbe fermarmi per un po’, ma non mi terrà lontano dalla mia moto per troppo tempo. Ho lavorato duramente per raggiungere questo livello e non posso permettere che un infortunio mi fermi.”

La frattura alla caviglia rappresenta sicuramente una sfida per Bagnaia, poiché il Mugello è noto per essere un circuito impegnativo e ad alta velocità. Tuttavia, il pilota italiano si è dimostrato un avversario tenace in passato, superando difficoltà e ritornando più forte di prima.

La sua presenza al Gran Premio d’Italia sarà motivo di grande attesa per i tifosi, che lo sostengono calorosamente lungo ogni curva del circuito. Bagnaia ha dimostrato di essere uno dei talenti emergenti nella MotoGP, e la sua volontà di competere nonostante l’infortunio è un segno tangibile della sua determinazione e del suo impegno nel raggiungere grandi risultati.

I ducatisti saranno sicuramente con lui durante la sua sfida al Mugello, pronti a esprimere il loro sostegno e ad incitarlo a dare il massimo nonostante l’infortunio. Sarà interessante vedere come Bagnaia affronterà la corsa e se riuscirà a difendere la sua posizione di Campione del mondo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento