Home » Al Real Madrid la Supercoppa Europea dopo il 2 a 0 contro l’Eintracht Francoforte

Al Real Madrid la Supercoppa Europea dopo il 2 a 0 contro l’Eintracht Francoforte

di Fabrizio
Benzema Instagram

Il Real Madrid vince per la quinta volta la Supercoppa, eguagliando il record di Milan e Barcellona. David Alaba e Karim Benzema hanno segnato per regalare loro una comoda vittoria contro un Francoforte volenteroso ma spuntato.

Nessuna sorpresa all’Olympistadion di Helsinki, in Finlandia. Il Real Madrid ha rispettato i pronostici e ha vinto la Supercoppa Europea contro l’Eintracht Frankfurt con le reti di David Alaba e Karim Benzema.

L’attuale campione di Champions League ha ufficialmente iniziato la stagione 2022-23 con il primo dei sei trofei che si disputeranno (La Liga, Mondiale per Club, Copa del Rey, Supercoppa spagnola e Champions).

L’Eintracht, campione di Europa League, ha resistito per quasi tutto il primo tempo, ma al 37′ l’austriaco Alaba ha rotto il pareggio andando all’intervallo con un gol di vantaggio per il Real Madrid.

Qualcuno non poteva chiudere la partita senza segnare: è stato il francese Benzema, che ha segnato il suo primo gol stagionale al 65′ e dimostra di essere ancora in ottima forma e di essere candidato a vincere il Pallone d’Oro quest’anno.

Benzema batte il segno di Raúl

L’attaccante francese ha superato Raúl González Blanco con l’obiettivo di diventare il secondo miglior marcatore nella storia del Real Madrid grazie ai suoi 324 gol . Davanti resta il record del portoghese Cristiano Ronaldo, con 450.

A livello individuale, Benzema ha un altro record che è più vicino alla rottura: le 645 partite ufficiali di Santillana da giocatore del Real Madrid. Con 606 in camiseta blanca e in una stagione in cui il Real Madrid ha ancora cinque competizioni davanti a sé, sembra più facile da realizzare rispetto a quella dell’attaccante portoghese; il che lo farebbe essere tra i cinque giocatori che hanno indossato più volte la maglia del recente campione di Supercoppa Europea.

L’attaccante francese insegue più record con il Real Madrid

Oltre alla sfida di vincere il suo primo Pallone d’Oro, cosa che nessuno sembra riuscire a togliergli dopo la grande stagione firmata da Benzema nel 2021-22, l’altro record che tocca con la punta delle dita è quello di il giocatore con il maggior numero di titoli nella storia del Real Madrid.

Con quello conquistato ad Helsinki questo mercoledì, che sicuramente conserverà in grandi ricordi visto che è la prima volta che alza in cielo un trofeo da capitano del Real Madrid, il francese ha già vinto 23 titoli, uno in meno di Paco Gento e due dietro al brasiliano Marcelo .

Foto: Instagram

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento