Home » 88 anni e non sentirli: Alan Camsell, il giocatore più anziano della storia del calcio

88 anni e non sentirli: Alan Camsell, il giocatore più anziano della storia del calcio

di Redazione EFBET News

Se oggi rimaniamo ancora a bocca aperta per le gesta di calciatori che hanno superato, o stanno per farlo, i 40 anni, come Ibrahimovic o Gigi Buffon, la storia di Alan Camsell deve farci riconsiderare tutto.

Il suo nome non ci dice nulla, ma rappresenta il giocatore più anziano in attività della storia del calcio. Alan Camsell, a 88 anni compiuti, è un portiere di calcio che milita nel PenrhynBayStollers, squadra della serie amatoriale del Galles, la Sunday League Football.

La sua carriera, a differenza di tutti gli altri, non inizia da adolescente: intervistato dall’emittente inglese della BBC, Camsell ha dichiarato di aver cominciato a giocare a 40 anni, prima in campo, poi, a causa dell’avanzare dell’età e della mancanza di fiato, si è spostato in porta e da lì non si è mai più mosso.

Sempre stando alle sue parole, il quasi novantenne portiere gallese gioca per sentirsi ancora vivo, ricordando che “in gioventù”(ricordiamoci che ha cominciato già quarantenne)poteva permettersi di essere un giocatore di movimento grazie alla velocità e al fiuto per il goal, cosa per lui impensabile oggi alla sua età. Quando capii che non era più in grado di

Ha aggiunto inoltre che molto giocatori con i quali ha partecipato alle partite del campionato oggi sono morti e lui negli anni ha dovuto affrontare i loro figli e in alcuni casi anche i loro nipoti.

Vederlo giocare ancora all’età di 88 anni è un spettacolo anche se le sue prestazioni non sono sempre delle migliori, come lui stesso ha affermato, sottolineando chealcune volte la palla entra in porta ancora prima che lui se ne accorga, senza avere il tempo di buttarsi per pararla.

Ma rimane ottimista e questa è la cosa più importante: “Ma che importa? Io mi diverto!”

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento