Nell’ambito della Champions League, l’Allianz Vero Volley Milano conquista una seconda vittoria per 3-0, consolidando la propria posizione verso la fase ad eliminazione diretta. La vittoria è arrivata in Francia sul campo del Volley Mulhouse Alsace, rappresentando un passo significativo per il percorso della squadra.
Il team di coach Gaspari, già vincitore all’Opiquad Arena di Monza la settimana precedente contro le campionesse di Serbia del Jedinstvo Stara Pazova, si è aggiudicato un altro successo contro un avversario che, sulla carta, sembrava alla loro portata.
Nella strategia per evitare rischi, Paola Egonu è stata confermata tra i titolari, così come la capitana Alessia Orro, dopo un turno di riposo giovedì scorso. Questa volta, il turnover ha coinvolto le schiacciatrici, con Kara Bajema e Helena Cazaute che hanno preso il posto di Myriam Sylla e Nika Daalderop.
Particolarmente brillante è stata l’ex giocatrice Helena Cazaute, che si è distinta nei primi due set dominati dalle ospiti. Il contributo efficace e determinato al muro di Sonia Candi è stato notevole, come sempre quando richiesto.
Il terzo set è stato leggermente più equilibrato, ma le padrone di casa hanno incontrato la resistenza di Bajema, autrice di 12 punti, a soli due punti dalla solita Egonu, miglior marcatrice dell’incontro senza strafare.
Ora Milano si concentra sul campionato, con l’impegno previsto domenica all’Allianz Cloud contro la sorprendente Wash4green Pinerolo, seguito dal recupero mercoledì prossimo a Monza contro la Reale Mutua Fenera Chieri, sempre in casa.