Home » Andrea Dovizioso annuncia il ritiro al GP di San Marino 2022

Andrea Dovizioso annuncia il ritiro al GP di San Marino 2022

di Fabrizio
dovizioso ritiro copia

Tre volte secondo in MotoGP con la Ducati, il ritorno di Dovizioso ai Gran Premi con la Yamaha è stato purtroppo a dir poco un disastro.

Così spesso il principale sfidante di Marc Marquez durante il periodo dominante del pilota Honda in cima allo sport, Dovizioso lascerà la MotoGP come uno dei piloti più decorati nelle ultime stagioni.

Mentre il futuro di Darryn Binder alla RNF Yamaha, che diventerà Aprilia la prossima stagione, rimane poco chiaro, la conferma del ritiro di Dovizioso dovrebbe vedere la squadra avvicinarsi ulteriormente all’ingaggio di Miguel Oliveira, che dovrebbe sostituire l’italiano uscente  nella formazione dei piloti 2023.

Dovizioso si ritirerà dalla MotoGP a sei gare dalla fine

“Voglio iniziare dicendo che, ovviamente, siamo tutti tristi che Andrea lascerà lo sport prima del previsto”, ha dichiarato Lin Jarvis, Team Principal di Monster Energy Yamaha. “È un grande nome in MotoGP, e lui ci mancherà nel paddock.

“Ci siamo considerati molto fortunati l’anno scorso per essere stato disponibile e disposto a unirsi al nostro programma MotoGP quando Franky è passato allo Yamaha Factory Team, creando così la necessità di un pilota sostitutivo per il resto della stagione 2021. La grande competenza, esperienza e la natura metodica è stata di grande interesse per la Yamaha e il team RNF e il progetto è stato fissato per includere l’intera stagione 2022.

Foto: Instagram

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento