L’Argentina ha subito una sconfitta a sorpresa per 2-1 contro l’ Arabia Saudita nella sua prima partita di Coppa del Mondo in Qatar , presentandosi come una delle favorite grazie al suo status di campione d’America.
La nazionale argentina ha iniziato bene con un gol di Lionel Messi , su rigore, dopo 9 minuti, per poi amministrare senza spingere mai troppo sull’acceleratore. Malgrado questo, c’è da dire che agli argentini sono stati annullati svariati gol per fuorigioco millimetrici.
Ma alla ripartenza nel secondo tempo, Al-Shehri ha pareggiato dopo 3 minuti. Poco dopo, all’8′, e Al Dawsari ha segnato il raddoppio con un gran gol da fuori area.
A quel punto gli arabi hanno decuplicato le energie, hanno corso il doppio dei loro avversari, che sono sembrati senza grandi idee e privi di spunti davanti, malgradi i tanti cambi. Paulo Dybala è stato lasciato in panchina per tutti i 90 minuti.
La sconfitta è un colpo durissimo per il team di Scaloni alla sua prima partita nella competizione, e non era davvero nei piani di nessuno. Rompe un record di 36 partite di imbattibilità per l’albiceleste.
Per il secondo appuntamento del Gruppo C, l’Argentina giocherà questo sabato, a partire dalle 16:00, contro il Messico.