Arthur Melo affronta il 2023 con il sorriso sulle labbra. L’ex di Gremio, Barcellona e Juventus, ora nelle file del Liverpool, vuole scacciare i ‘fantasmi’ del passato.
“Il 2022 è stato l’anno più difficile della mia vita. È stato un anno difficile dal punto di vista calcistico, con tante critiche che ho dovuto ascoltare in silenzio, senza nemmeno poter dire la verità su quanto stava accadendo”. Inizia la dichiarazione di Arthur su Instagram’.
Il brasiliano è stato operato e ha potuto disputare una sola partita con il ‘Pool’ -13′ in Champions League contro il Napoli- a causa di infortuni.
“Sono state tante notti insonni per il dolore, tanti giorni in ospedale con l’angoscia di sperare che il dottore non mi dicesse nulla che mi impedisse di fare quello che amo di più: giocare a calcio”, continua Arthur. L’agonia dell’ex Barça non si ferma qui: “È stato l’anno in cui mi sono sacrificato di più per raggiungere i miei obiettivi. L’anno in cui ho lavorato di più fuori dal campo, quello in cui mi sono allenato di più… e l’anno in cui ho avuto più problemi in campo”.
I disagi che si sono spostati fuori dal campo: “Anche nella mia vita privata ho avuto molte turbolenze. Più ho faticato… più le cose sono andate male. Ma il 2022 è stato l’anno in cui sono cresciuto di più come persona, come figlio, come fidanzato, come amico e come atleta. Non posso che ringraziare il 2022 per tutti gli insegnamenti che mi lascia”.