La stampa cinese pubblica nuovi dati sull’enigmatico atleta cinese di 50 anni noto come ‘Zio Chen’ , che ha concluso la Jiande Marathon (Cina) in 3 ore e 28 minuti… mentre fumava una sigaretta dietro l’altra! In gara!
Gli organizzatori della maratona hanno certificato il nome di ‘Zio Chen’, arrivato 574esimo su quasi 1.500 corridori, e il social network ‘Weibo’ ha condiviso le immagini dell’atleta che fuma sigarette durante il suo test che sono diventate virali.
Nei giorni successivi alla maratona di Jiande, le immagini dell’atleta di Guangzhou, che è anche un concorrente di ultramaratona, appaiono sui social, fumando alla maratona di Guangzhou nel 2018 e alla maratona di Xiamen nel 2019 .
In Cina, “Sohu” ha riferito che Chen scherza sul fatto che le sigarette lo aiutano con la fatica, e corre con una in bocca in modo da poter inalare più facilmente e continuare a correre .
Sui social hanno già battezzato ‘Uncle Chen’ (zio Chen) come “Smoking Brother” (fratello fumatore) per la sua ormai famosa abitudine di accendersi una sigaretta dopo l’altra mentre corre maratone. Insomma, verità o finzione pubblicitaria?
LEGGI ANCHE: Scomparsa la tennista cinese che aveva accusato di stupro l’ex Primo Ministro