Home » ATP Anversa: poche ore al derby Musetti-Sinner

ATP Anversa: poche ore al derby Musetti-Sinner

di Redazione EFBET News

Aria di derby italiano all’European Open, il torneo ATP 250 che si sta svolgendo ad Anversa, in Belgio.

Dopo i sedicesimi di finale che hanno visto incontrarsi i nostri connazionali Lorenzo Musetti, numero 69 del ranking mondiale, contro Gianluca Mager, numero 67, con il primo uscito vincitore per due set a zero entrambi conclusi al tie-break con il punteggio di 7-6, 7-6, gli ottavi di finale del torneo belga ci regaleranno oggi nel tardo pomeriggio, alle 18.30, un’altra sfida tutta italiana tra il tennista toscano e l’altoatesino JannikSinner, testa di serie numero 1 della manifestazione e numero 13 del classifica ATP.

Una partita che vedrà i due tennisti azzurri per la prima volta in carriera sfidarsi in una partita di un torneo atp, l’altra occasione in cui avevano incrociato le racchette risale al 2019 durante le prequalificazioni degli Internazionali di Roma.

I bookmakers danno favorito Sinner sia per questioni di ranking, sia per le prestazioni del tennista di San Candido nei tornei indoor, come testimoniato dalla recente vittoria conquistata a inizio ottobre sul cemento dell’Atp di Sofia contro il francese Monfils.

Chi uscirà vittorioso da questa partita dovrà poi vedersela nei quarti di finale con il vincente tra Rinderknech e Lajovic.

Gli ottavi in salsa italiana rappresentano anche la possibilità per Sinner di continuare il percorso verso le ATP Finalspreviste a Torino a partire dal 14 novembre fino al 21. Per farlo, però, deve cercare di avvicinare Hurkaczche con i suoi 2955 punti, occupa la nona posizione della speciale classifica per l’accesso alle Finals, ma che rientrerebbe tra i primi otto qualificati in virtù del sicuro forfait di Nadal per infortunio. L’unica via percorribile per Sinner sarebbe quella di vincere Anversa e portarsi a -110 dal polacco e tentare l’assalto finale al torneo di Vienna e a quello di Parigi-Bercy.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento