Al Cincinnati ATP Open, mentre le stelle del tennis si preparano con impazienza per l’avvio degli US Open alla fine di questo mese, è emerso uno straordinario episodio che ha coinvolto il giovane talento di 25 anni, Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco è stato il protagonista di un momento insolito durante il suo incontro di mercoledì, nel secondo turno della competizione, quando ha affrontato l’avversario americano Ben Shelton.
Tsitsipas ha inizialmente preso il controllo del campo, conquistando il primo set con un tirato 7-6. Tuttavia, nel corso del secondo set, al suo avversario Shelton è sembrato di intravedere un’opportunità. Nel bel mezzo dell’ottavo gioco, mentre Tsitsipas si preparava per un servizio cruciale, un’imprevista distrazione si è inserita nel quadro: una sorta di “ape” apparentemente immobile è apparsa sulla scena.
Sul punteggio di 0-15, Tsitsipas, seguendo la sua abituale routine pre-servizio, ha fatto rimbalzare la palla sul terreno. Tuttavia, questa volta è stato evidente che qualcosa non andava come previsto. Con un’espressione sorpresa e confusa, l’atleta ha agitato la racchetta, manifestando chiaramente di essere stato distratto. L’origine di tale distrazione? Tsitsipas era convinto che un’ape si trovasse nelle vicinanze, interferendo con la sua concentrazione.
Intrigato e disturbato dall’insolito scomodo, Tsitsipas ha fatto una mossa audace. Si è avvicinato all’arbitro di gara e ha condiviso l’insolita situazione, affermando: “C’è una persona che sta imitando il suono di un’ape alle mie spalle”. Il giocatore ha spiegato ulteriormente che racconto “ronzio” si presentava proprio prima di ogni suo servizio, lamentandosi con l’arbitro.
La risposta dell’arbitro è stata comprensiva, assicurando al tennista greco che si sarebbe occupato della questione. Con l’attesa di un segnale di risoluzione, Tsitsipas è tornato alla sua posizione di servizio, ma non ha potuto fare a meno di percepire il suono misterioso provenire dall’area degli spettatori. Ha successivamente identificato una signora che si ostinava in questa ” opera di distrazione”.
La distrazione ha avuto poco effetto su di lui, visto che Tsitsipas ha vinto la partita 7-6 7-6 e ora affronterà Hubert Hurkacz al terzo turno.
LEGGI ANCHE: