L’ATP in corso a Miami regala le prime pagine sportive all’unicoitaliano rimasto in gara, Jannik Sinner che con il successo sull’australiano Nick Kyrgios ha raggiunto i quarti di finale sul cemento del torneo della Florida.
Il tennista altoatesino ha avuto la meglio sul numero 37 del ranking mondiale grazie al punteggio di 2 set a zero (7-6, 6-3), conducendo una gara perfetta, riuscendo a non farsi distrarre dal solito atteggiamento del suo avversario che, anche in questo caso, si è reso protagonista di comportamenti fuori dalle righe e proteste veementi contro l’arbitro. Oltre alle polemiche nei confronti del giudice di sedia, che gli sono costati anche un punto di penalità, Kyrgios ha anche spaccato la racchetta, azione che ha avuto come conseguenza il “Penalty-game”, vale a dire un game perso senza neanche giocarlo.
Grande soddisfazione per Sinner che al termine della gara ha così commentato: “E’ stato difficile, Nick spinge molto. Ho provato a fare il mio gioco e sono stato aggressivo. Ho gestito bene anche alcune situazione non semplici”.
Il 20enne azzurro raggiunge quindi per il secondo anno consecutivo i quarti di finale dell’ATP di Miami. Nella scorsa edizione riuscì ad arrivare fino alla finale, persa poi in due set contro il polacco HubertHurcacz. Questa sera, alle 21 ore italiane, sarà di nuovo in campo per cercare di ottenere il pass per le semifinali, scontrandosi contro l’argentino classe 1998Francisco Cerundolo, numero 103 del ranking mondiale.
In caso di vittoria, nel penultimo atto del torneo, dovrà vedersela contro il vincente nella sfida tra il tedesco Zverev e il danese Ruud.