Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini avanti al Torneo ATP 1000 di Montecarlo. Tre vittorie nettamente differenti l’una dalle altre. Fuori Sonego, contro l’ingiocabile Medvedev, e Nardi, superato da Musetti con doppio 6-0 nel derby italiano.
Sinner – Schwartzman
L’italiano ha dimostrato il suo tennis più solido, anche se dall’altra parte della rete l’argentino è parso subito fuori forma. Si è infatti ritirato nel secondo set sotto nel punteggio in maniera pesante. I due avevano giocato assieme il doppio e perso nella giornata di ieri.
Berrettini – Cerundolo
Alla fine è stata una maratona: e pensare che Berrettini era sopra nel primo set per 5 a 0, per poi perderlo malamente per 7 a 5. Brutto e lungo passaggio a vuoto, con il tennista romano letteralmente incapace di mostrare il proprio tennis dopo che aveva schiacciato l’avversario con il suo ritmo. Nel secondo set grande dominanza dei servizi senza nessun break, esattamente al contrario del primo. Matteo è un lottatore, e con pazienza ritrova il suo tennis. Chiude al tiebreak per 7 a 1 e poi si aggiudica il terzo e decisivo set per 6 -4. E Buon compleanno!
Gli accoppiamenti per gli ottavi di finale e programma giornaliero
Tutti impegni probanti e difficili per gli italiani, anche se c’è da ricordare che siamo agli ottavi di un Master 1000. Forse più speranze riposte in Sinner, più difficili le partite di Berrettini contro Rune (6) e di Musetti contro Djokovic, ai limiti della mission impossible.
- Court Ranieri III (Sky Sport Uno+Sky Sport 256 dalle 18)
- ore 11: HURKACZ (Pol) – SINNER (Ita)
- a seguire: TSITSIPAS (Gre) – JARRY (Cil)
- a seguire: DJOKOVIC (Ser) – MUSETTI (Ita)
- a seguire: MEDVEDEV (Rus) – ZVEREV (Ger)
Court des Princes (Sky Sport Tennis)- ore 11: RUUD (Nor) – STRUFF (Ger)
- a seguire: RUBLEV (Rus) – KHACHANOV (Rus)
- a seguire: FRITZ (Usa) – LEHECKA (Cec)
- a seguire: RUNE (Dan) – BERRETTINI (Ita)