Home » ATP Napoli: Musetti batte Berrettini e lo allontana dalle finals

ATP Napoli: Musetti batte Berrettini e lo allontana dalle finals

di Fabrizio
musetti napoli berrettini

Per Matteo Berrettini è sempre più difficile qualificarsi alle ATP Finals di Torino. Nella finale del torneo ATP World Tour 250 di Napoli, il romano ha dovuto inchinarsi al connazionale Lorenzo Musetti dopo 2:01 ore di gioco 6:7 (5), 2:6.

Il primo set della finale è stato estremamente competitivo ed è durato quasi il doppio del secondo set della partita, in cui la resistenza di Berrettini è stata davvero minima rispetto a come è stato combattuta la prima parte.

La seconda testa di serie del torneo Berrettini è stata ostacolata da un infortunio al piede e, dopo un primo set abbastanza equilibrato, Musetti è balzato alla vittoria nel secondo. 

“È stato un primo set davvero difficile”, ha detto Musetti. “Molto lungo e senza pause… non era fisicamente al 100%. La sua capacità di restare fino alla fine, di lottare fino alla fine, è stato per me un grosso problema da risolvere.

“Oggi penso di non aver giocato il miglior tennis perché penso che fossimo entrambi molto emotivi, molto nervosi e c’era molta tensione, ma nei momenti importanti ho giocato meglio. È davvero bello essere qui con la mia famiglia, con il pubblico, ed è davvero una grande vittoria per me e un momento importante per la mia carriera”.

Musetti, che non ha perso un set per tutta la settimana a Napoli, ha salvato  l’unico break point affrontato domenica e ha commesso solo tre errori non forzati rispetto ai 16 di Berrettini.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento