Home » Austin 2021: al via il Gran Premio degli Stati Uniti d’America

Austin 2021: al via il Gran Premio degli Stati Uniti d’America

di Redazione EFBET News

Domenica 24 ottobre tornerà di scena la Formula Uno con il Gran Premio degli Stati Uniti d’America, sul circuito di Austin, in Texas, valevole per il 17esimo turno del Mondiale.

Il campione in carica Lewis Hamilton parte favorito sulla pista a stelle e strisce, forte di uno score che lo ha visto trionfare sei volte in questo GP. Anche in questo caso, il pilota britannico della Mercedes dovrà vedersela con il suo primo contendente al titolo iridato MaxVerstappen. L’olandese della Red Bull occupa la prima posizione in classifica dopo il secondo posto nello scorso GP di Turchia dietro a Bottas e il quinto di Hamilton, che ora dista 6 punti dal primo posto (256.5 contro 262.5).

Iniziano quindi gli atti finali di questo combattutissimo mondiale di Formula Uno, con gli ultimi sei Gran Premi che metteranno in palio i punti decisivi per la conquista del titolo, in una edizione che verrà decisa dagli episodi. Per Hamilton l’imperativo è vincere e soprattutto non far aumentare il distacco da Verstappen, in virtù anche del prossimo GP in Messico più consono alla Mercedes.

Il tracciato del Gp di Austin preoccupa i piloti e le squadre per il pericolo della presenza di dossi che già in Motogp ha creato problemi ai protagonisti delle due ruote. In questo senso, gli organizzatori hanno fatto sapere di aver risolto il problema.

Per quanto riguarda la Ferrari, c’è ottimismo da parte di Charles LeClerc dopo il quarto posto ottenuto all’Istanbul Park e le buone sensazioni avute dalla monoposto. Da seguire anche il duello interno alla Scuderia di Maranello tra il pilota monegasco e Carlos Sainz. Lo spagnolo per ora è davanti di mezza lunghezza con 116.5 punti.

Nella classifica costruttori si rinnova la sfida Mercedes-Red Bull con il team tedesco primo a 397.5 punti e i britannici a 364.5. La Ferrari cercherà di rosicchiare punti alla McLaren per raggiungere la terza piazza.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento