Mentre si attendono le decisioni definitive relative alla questione Novak Djokovic e l’esenzione vaccinale, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti nel tabellone dell’Australian Open, il primo slam della stagione tennistica. Per ora il numero uno del mondo è stato inserito nel tabellone e sfiderà il connazionale MiomirKecmanovic, ma la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro.
Per quanto riguarda gli italiani impegnati nel torneo australiano, dallo stesso lato del tennista serbo troviamo il numero uno al mondo per l’Italia Matteo Berrettini che al primo turno dovrà vedersela con lo statunitense Brandon Nakashima. Oltre a Djokovic, Berrettini potrebbe incrociare la racchetta anche con Rafael Nadal, nel suo stesso lato del tabellone. Stessa sorte anche per altri due tennisti azzurri, vale a dire Fabio Fognini e Lorenzo Sonego che nel primo match incontreranno rispettivamente l’olandese TallonGriekspoor e lo statunitense Sam Querrey.
Andrea Seppi comincerà la sua avventura sfidando il polacco KamilMajchrzak, mentre Lorenzo Musetti dovrà vedersela con il miglior tennista australiano, Alex de Minaur che potrà contare sul tifo casalingo. Difficile anche il primo turno per il 27enne Gianluca Mager che sfiderà subito il numero 5 al mondo, il russo Andrey Rublev. Cecchinato incontrerà il tedesco PhilippKohlschreiber, mentre Stefano Travaglia scenderà in campo contro lo spagnolo Roberto BautistaAgut.
L’altro top player italiano, l’altoatesino JannikSinner è stato sorteggiato nella parte di tabellone in cui è inserito anche il russo DaniilMedvedev, secondo favorito al titolo dietro a Djokovic, e nello stesso lato troverà anche il greco, numero 4 al mondo, StefanosTsitsipas, che nelle ultime ore ha riservato parole non certo di elogio nei confronti di Djokovic. L’italiano aspetterà le qualificazioni per scoprire il suo avversario al primo turno.