Home » Basket Europa: tutte le finali di questa sera

Basket Europa: tutte le finali di questa sera

di Fabrizio
basket francia

Tempo di verdetti per quanto riguarda il Basket Europeo. Mentre in NBA si è conclusa ieri notte la stagione 2022 con la vittoria dei Golden State Warriors sui Boston Celtics, nel Vecchio Continente si stanno ancora giocando le gare decisive per il titolo nazionale.

E’ arrivato ieri il successo casalingo della Virtus Bologna contro l’Olimpia Milano che in questo modo ha accorciato le distanze, trovandosi ora sul 3 a 2, stasera invece in quattro diversi Paesi si giocheranno altrettante sfide per la conquista dello Scudetto.

Alle 20.30, a Lione, la gara 2 delle Finali del campionato di Francia tra il Lione-Villeurbanne e il Monaco, con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0 nella serie grazie al primo successo sempre in trasferta. I favoriti per questa sera sono i padroni di casa.

Poco prima, alle 19, in Germania, l’Alba Berlino davanti al pubblico amico può mettere le mani sul trofeo nazionale per il terzo anno consecutivo già in gara 3 contro il Bayern Monaco, avendo vinto le due precedenti partite, in casa e in trasferta, partendo da favorita anche nel match di oggi.

Spostandoci in Spagna, i campioni in carica del Barcellona faranno visita al Real Madrid per giocare nella capitale iberica gara 3, con la serie che per adesso vede un pareggio per 1 a 1 nelle due sfide in Catalogna. I favoriti sono i Blancos che possono sfruttare il fattore campo.

Infine la Grecia, in una delle Leghe più appassionanti del panorama cestistico europeo, vedrà scendere in campo in gara 3 nel leggendario Pireo, tra gli impianti più caldi al mondo, l’Olympiakos contro il Panathinaikos. I biancorossi sono 2 a zero nelle serie e potrebbero chiudere la contesa questa sera, vincendo lo Scudetto, strappandolo agli avversari dopo un dominio che dura ormai da 4 anni. Per questo sono favoritissimi per la vittoria.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento