Home » Basket Francia: al via le Finali Lione-Monaco

Basket Francia: al via le Finali Lione-Monaco

di Redazione EFBET News
basket francia

I campionati di Basket del Continente Europeo stanno volgendo al termine, con le migliori squadre che si stanno incontrando nelle rispettive leghe per la conquista dello Scudetto.

E mentre in Italia, l’Olimpia Milano si porta a 3 vittorie, grazie al recente successo in gara 4 contro la Virtus Bologna, dominando la serie per adesso con il risultato di 3 a 1, in Francia prendono il via questa sera le Finali del campionato Pro A.

Alle ore 20.45 presso l’Astroballe di Lione andrà in scena gara 1 tra i padroni di casa del Lione-Villeurbanne e il Monaco.

Il Lione, campione in carica da due stagioni, esclusa quella del 2020 nella quale il titolo non fu assegnato per la sospensione del campionato a causa della pandemia da Covid19, arriva a questo appuntamento come testa di serie numero 1 in stagione regolare e dopo aver eliminato nei playoff lo Cholet e il Digione, finalista dello scorso anno.

Dall’altra parte, il Monaco, seconda classificata, che quest’anno ha sfiorato le Final Four di Eurolega, uscendo all’ultimo turno dei playoff contro i greci dell’Olympiakos, hanno avuto la meglio nei quarti di finale sullo Strasburgo e in semifinale sul Pau-Orthez.

Guardando i precedenti stagionali tra i due team, vediamo che entrambe hanno portato a casa il risultato tra le mura amiche in campionato, stesso discorso in Eurolega con due successi ma maturati in trasferta, in una competizione che ha visto il Lione arrivare 14esimo, fuori dai playoff a differenza degli avversari giunti un po’ a sorpresa settimi in stagione regolare.

Il pronostico di questa sera vede ampiamente favorito il team di casa che giocherà anche gara 2, prevista per il 17 giugno, davanti al pubblico amico. Per gara 3, invece, si andrà nel Principato di Monaco, con il match che si disputerà il 20 giugno alle ore 20.30.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento