Home » Basket Italia: al via le finali Scudetto Virtus Bologna-Olimpia Milano

Basket Italia: al via le finali Scudetto Virtus Bologna-Olimpia Milano

di Redazione EFBET News
basket playoff

Alle ore 21 presso la Segafredo Arena di Bologna prendono finalmente il via le Finali Scudetto di Basket Italiano che, come nella scorsa edizione, vedranno incontrarsi la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano, entrambe favorite ad approdare a questo turno già da inizio stagione.

I campioni in carica della Virtus, che il prossimo anno faranno ritorno nell’Eurolega grazie alla vittoria dell’Eurocup contro il Bursaspor, sono testa di serie numero uno della stagione regolare e hanno raggiunto le finali dopo aver eliminato Pesaro e Tortona.

Milano, invece, seconda in classifica, dopo aver vinto la Coppa Italia, hanno subito l’eliminazione a un passo dalle Final Four di Eurolega per mano dell’Efes, futura campione contro il Real Madrid, e approdano alla fase definitiva grazie ai successi sulla Reggiana e sulla Dinamo Sassari.

Guardando i precedenti stagionali, nelle tre sfide è avanti Bologna per 2 a 1, di cui una determinante per la vittoria della Supercoppa italiana. In campionato, invece un successo per entrambi i team, con il match di Milano concluso all’overtime in favore dell’Olimpia.

Il pronostico per questa sera vede favoriti gli uomini di Sergio Scariolo, che sfrutteranno il fattore campo e potranno giocare tra le mura amiche anche gara 2 prevista per il prossimo 10 giugno. La serie al meglio delle 7 gare poi si sposterà per due partite a Milano a partire dal 12 giugno. A livello generale, per la conquista dello Scudetto le V nere partono avanti nel pronostico.

Lo scorso anno la finale terminò con la vittoria della Virtus che riuscì a vincere tutte e 4 le partite iniziali.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento