Home » Basket Turchia: oggi gara 1 della Finale Fenerbahce-Efes

Basket Turchia: oggi gara 1 della Finale Fenerbahce-Efes

di Redazione EFBET News
turchia

Prende il via questa sera la serie di partite che decreterà quale squadra riuscirà ad ottenere il titolo di campione di Turchia di Basket, in uno dei campionati più belli e competitivi d’Europa e del Mondo.

In campo, alle ore 19 presso Ülker Sports Arena di Istanbul, il Fenerbahce e l’Anadolu Efes, che anche quest’anno si sfideranno per lo Scudetto in un derby caldissimo.

I padroni di casa arrivano a questo appuntamento come testa di serie numero uno della stagione regolare, mentre gli ospiti hanno chiuso il campionato in seconda posizione con un solo punto di distacco dalla primatista. Nei Playoff il Fenerbahce ha avuto la meglio nei quarti contro il Bursaspor, finalista perdente in Eurocup contro la Virtus Bologna, e nelle semifinali contro il Darussafaka. L’Efes invece ha eliminato il Pinar e il Galatasaray.

Quella di stasera vedrà nuovamente le due compagini sfidarsi per un trofeo, dopo lo Scudetto dello scorso anno, vinto dall’Efes, e la finale di coppa di Turchia vinta sempre dall’Anadolu, che cercherà di ottenere anche questo titolo, dopo aver vinto anche l’Eurolega per il secondo anno consecutivo, in finale contro il Real Madrid, competizione nella quale il Fenerbahce è giunto 12esimo nel girone, fuori dai playoff.

I precedenti stagionali tra le due squadre, ci raccontano che in campionato entrambi i team hanno ottenuto la vittoria tra le mura amiche, mentre in Eurolega nei due incontri ha vinto sempre l’Efes, così come nella finale di Coppa nazionale.

La gara 1 di questa serie vede favorito il Fenerbahce che potrà contare sul pubblico amico e che giocherà in casa anche gara 2, prevista per il prossimo 9 giugno alle ore 19.30. Gara 3 invece si terrà in casa dell’Efes l’11 giugno alle ore 18.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento