Home » Berrettini crede ad un titolo dello Slam nel 2023

Berrettini crede ad un titolo dello Slam nel 2023

di Fabrizio
berrettini instagram

Matteo Berrettini crede di poter vincere un Grande Slam e punta a tornare tra i primi dieci nel 2023.

Il tennista romano ha raggiunto il sesto posto nella classifica ATP all’inizio di quest’anno dopo aver fatto un buon torneo a Melbourne. La sua stagione ha goduto di picchi incredibili, ma anche di infortuni crudeli e colpi di malattia.

Tuttavia, l’ex top ten è fiducioso di poter trovare la sua forma migliore e lasciarsi alle spalle i problemi di infortunio.

“Mi considero uno di loro [i migliori giocatori]”, ha detto a Eurosport in Arabia Saudita.

“Ricordo di aver giocato con Alcaraz all’inizio dell’anno e ho sentito che era un grande giocatore e aveva un grande potenziale. Non mi aspettavo che salisse così velocemente, ma se lo meritava così bene per lui.”

“Per quanto riguarda l’età sono in mezzo a loro, ma sento di poter tornare a quel livello, e ovviamente l’obiettivo è tornare nella top 10 e vedere da lì.

“L’anno scorso, prima dell’operazione alla mano, ero al mio miglior posto in classifica. Ero il numero sei al mondo. So che è il mio livello e so che posso tornarci. Perché no?

Dopo una stagione segnata da infortuni, Berrettini si avvicina alle partite con cautela, ma ha ancora grandi obiettivi.

“Vedo le mie possibilità di vincere uno Slam”, ha detto. “Non ero così lontano dal farlo negli anni precedenti. Questo è sicuramente un obiettivo. Ovviamente dovevo pensare prima alla mia salute perché se non c’è quella è dura giocare.”

“Ma una volta arrivato lì e ti senti bene, allora ovviamente l’obiettivo è vincere un Grande Slam, vincere un Masters 1000, fare long run nei tornei più importanti del mondo e penso di poterlo fare. ”

Vincitore a Stoccarda e Queens, a Berrettini è stata negata una corsa a Wimbledon dal COVID-19 proprio mentre sembrava essere un forte contendente.

Il numero 16 del mondo si esibisce nella Diriyah Tennis Cup in Arabia Saudita, che dovrebbe servire da ottimo riscaldamento pre-campionato, soprattutto per un giocatore che è reduce da infortuni.

LEGGI ANCHE:

Quanto guadagnano Berrettini e Sinner dagli sponsor

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento