Home » Bundesliga Basket: iniziano le finali tra Alba Berlino-Bayern Monaco

Bundesliga Basket: iniziano le finali tra Alba Berlino-Bayern Monaco

di Redazione EFBET News
basket germania

Mentre alle ore 21 di questa sera si giocherà a Bologna gara 2 delle Finali Scudetto tra la Virtus e l’Olimpia Milano, mezz’ora prima, alle ore 20.30 prenderà il via l’atto finale della Bundesliga di basket tedesco tra l’Alba Berlin e il Bayern Monaco.

Alla Mercedes Benz Arena della capitale tedesca, l’Alba, testa di serie numero uno, proverà a portarsi avanti in gara uno contro il Bayern Monaco, provando a vincere il titolo per il terzo anno consecutivo.

Dall’altra parte, il Bayern, testa di serie numero 3 in stagione regolare, dietro proprio ai suoi prossimi avversari e al Bonn, cercherà di dimenticare la mancata qualificazione alle Final Four di Eurolega 2022, svanita per un soffio con la sconfitta contro il Barcellona, e vendicare la finale Scudetto persa lo scorso anno sempre contro l’Alba con il 3 a 1 finale.

Nei quattro precedenti stagionali, per quanto riguarda il campionato una vittoria a testa in trasferta, mentre per quel che concerne le due sfide di Eurolega ha sempre vinto il Bayern, in una competizione che ha visto l’Alba giungere decima, fuori dai playoff.

In casa, l’Alba in stagione regolare ha ottenuto 13 vittorie e 4 sconfitte, mentre nei playoff ha vinto tutti e 4 gli incontri disputati. Il Bayern in trasferta in campionato conta 11 successi e 6 sconfitte, mentre nei playoff è uscita sempre vincente nei 4 match giocati lontano dal pubblico amico.

Il pronostico per questa sera vede ampiamente favorita l’Alba Berlin, che il prossimo 14 giugno giocherà gara 2 a Monaco di Baviera. In caso di vittoria, il team della Capitale arriverebbe a 11 titoli mentre per i bavaresi sarebbe il sesto, di cui l’ultimo datato 2019.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento