Home » Bundesliga la filo di lana: sorpasso Dortmund sul Bayern a ’90 dalla fine

Bundesliga la filo di lana: sorpasso Dortmund sul Bayern a ’90 dalla fine

di Fabrizio
Dortmund

La Bundesliga si avvicina alla sua epica conclusione con novanta minuti di pura adrenalina e suspense. Quest’anno il campionato tedesco si è rivelato avvincente come mai prima d’ora, con Bayern Monaco e Borussia Dortmund che hanno combattuto punto a punto fino all’ultimo respiro. Nel corso del weekend si è assistito a un clamoroso sorpasso da parte dei gialloneri, che hanno sbancato Augusta sfruttando al meglio lo scivolone interno della squadra di Tuchel contro il Lipsia.

I ragazzi terribili di Terzic si trovano ora a un passo dall’impedire al Bayern Monaco di conquistare l’undicesima Meisterschale consecutiva. La lotta per il titolo si sposta, dunque, all’ultimo atto, e sabato prossimo tutto sarà deciso. Il Borussia Dortmund affronterà il Mainz davanti al famoso “muro giallo“, il leggendario tifo che ha spinto i giocatori verso risultati memorabili nel corso degli anni. Nel frattempo, il Bayern Monaco sarà di scena a Colonia, pronto a dare il massimo per mantenere la leadership.

In caso di arrivo a pari punti tra le due squadre rivali, la prima discriminante sarà la differenza reti. Attualmente, il Bayern Monaco detiene un vantaggio significativo, con una differenza reti di +53 contro il +39 del Borussia Dortmund. Questo fa sì che i bavaresi siano ancora i favoriti per alzare l’ambito trofeo, ma il destino del campionato è ancora tutto da decidere.

La partita decisiva si avvicina e gli appassionati di calcio non vedono l’ora di assistere a questo epico scontro finale. Le due squadre si stanno preparando con grande intensità, consapevoli che tutto si riduce a questo momento. La tensione è palpabile e la Bundesliga sta per regalarci un finale che rimarrà nella storia.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento