Home » Bundesliga: lo spareggio Herta Berlino-Amburgo

Bundesliga: lo spareggio Herta Berlino-Amburgo

di Redazione EFBET News
Bundesliga

Tempo di verdetti in Bundesliga. Il massimo campionato tedesco di calcio, che ha visto trionfare con tre giornate d’anticipo il Bayern Monaco, scende questa sera in campo per lo spareggio per non retrocedere tra l’Herta Berlino e l’Amburgo.

All’Olympiastadion della capitale tedesca si giocherà l’andata alle ore 21 e vedrà la terzultima classificata Herta Berlino ospitare la terza classificata in Bundesliga 2, per l’appunto l’Amburgo, per decretare l’ultima squadra che parteciperà alla prossima Bundesliga, dopo la matematica promozione dello Schalke 04 e del Werder Brema e la retrocessione di Furth e Bielefeld.

I berlinesi arrivano a questa gara avendo conquistato 9 punti nelle ultime 5 giornata che però non sono stati sufficienti per evitare lo spareggio, in virtù del goal allo scadere dello Stoccarda contro il Colonia. Tra le mura amiche in stagione hanno ottenuto 6 vittorie e 4 sconfitte, andando a perdere 7 volte.

Dall’altra parte, l’Amburgo, nobile decaduta tedesca, per la prima volta retrocessa in Serie B nel 2018, con relativo azzeramento del famoso orologio all’interno del suo stadio, ha l’occasione di ritornare tra i grandi.Il suo stato di forma ci racconta che nelle ultime 5 uscite la squadra ha ottenuto il bottino massimo, 15 punti, nessuno meglio di lei. Per quanto riguarda le prestazioni in trasferta, su 17 gare totali ha portato a casa 7 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Una statistica che, però, non può essere determinante, visto la differenza di forza delle squadre di Bundesliga 2 rispetto alla serie principe.

Il pronostico vede favoriti anche se di poco i padroni di casa che cercheranno di sfruttare il fattore campo per poi andare ad Amburgo per disputare la gara di ritorno prevista il prossimo 23 maggio alle ore 20.30.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento