Home » Bundesliga: stasera il ritorno dello spareggio Amburgo-Herta

Bundesliga: stasera il ritorno dello spareggio Amburgo-Herta

di Redazione EFBET News
bundesliga

La Bundesliga vivrà questa sera l’ultimo atto stagionale, con la partita di ritorno tra Amburgo e HertaBerlino, valevole per lo spareggio che decreterà quale delle due compagini potrà disputare il prossimo massimo campionato tedesco.

Nella sfida d’andata, l’Herta Berlino, terzultima forza della Bundesliga, ha avuto la peggio in casa contro l’Amburgo, terza classificata in Bundesliga 2, andando a perdere tra le mura amiche per 1 a 0 grazie alla rete di Reis nel secondo tempo. Questa sera, alle ore 20.30, al Volksparkstadion, i berlinesi cercheranno di ribaltare il risultato in trasferta, mentre i padroni di casa potranno gestire due risultati su tre, provando a tornare nel calcio dei grandi dopo la retrocessione della stagione 2017/18.

Guardando le statistiche di entrambi i team, vediamo che in casa l’Amburgo ha collezionato 9 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte, mettendo a segno 36 reti e subendone 17 su 17 incontri complessivi. Per quanto riguarda l’Herta, il suo bottino in trasferta racconta solo 3 vittorie, altrettanti pareggi e ben 11 sconfitte. A livello di segnature, ha messo in rete 13 goal, subendone 38.

Per quanto riguarda il pronostico, i favoriti sembrano essere, anche se di poco, i ragazzi dell’Amburgo che, come dicevamo possono accontentarsi anche di un pareggio, vista la vittoria dell’andata. In caso di esito positivo, la squadra salirebbe nella massima serie insieme allo Schalke 04 e al Werder Brema, rispettivamente prima e seconda della serie cadetta. In questo caso, l’Herta retrocederebbe, facendo compagnia al Bielefeld, penultima in Bundesliga, e al Furth, ultimissima in campionato.

Nei prossimi giorni, precisamente il 24 maggio, si giocherà infine il ritorno per rimanere in Bundesliga 2 tra il Kaiserlautern e il Dresda, il cui match d’andata si è concluso con il pareggio per 0 a 0.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento