Home » Calcio Brasile: le partite di questa sera della Serie A

Calcio Brasile: le partite di questa sera della Serie A

di Fabrizio
calcio brasile

Mentre in Europa le Leghe nazionali sono ormai terminate da tempo, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, nel Continente Americano i campionati stanno entrando nel vivo, con le partite del girone di andata, in Nord, Centro e Sudamerica. Proprio qui, questa sera, precisamente in Brasile, si giocheranno due partite valevoli per la Serie A, conosciuta con il famoso termine Brasilerao.

Si parte alle ore 21 italiane presso lo Estadio Olimpico Nilton Santos di Rio de Janeiro con il Botafogo che ospiterà il Sao Paolo, in una delle rivalità più appassionanti della storia del calcio verdeoro. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento in 17esima posizione in campionato dopo 11 turni disputati e sono in serie negativa da 4 gare, tutte chiuse perdendo, cercando la seconda vittoria casalinga dopo 3 pareggi e una sconfitta. Gli ospiti del San Paolo, invece, sono quinti in classifica e non perdono da 5 match, con 4 pareggi e una vittoria, risultando favoriti, anche se di poco, per la conquista dei tre punti.

Il secondo incontro di giornata si giocherà alle ore 23 italiane all’Allianz Parque di San Paolo, con l’Atletico Goianiense che farà visita al Palmeiras. La squadra di casa, campione in carica dell’edizione 2021 della Copa Libertadores, l’equivalente della nostra Champions League, e detentrice del record di vittorie per quanto riguarda gli Scudetti partendo dal 1959, 10 in totale, occupa la prima posizione in campionato, e in 11 match disputati fin qui hanno perso una sola volta, davanti al pubblico amico.

L’Atletico Go è 16esimo in Serie A, ma è reduce da due successi consecutivi. Il pronostico di questa gara vede ovviamente favoritissimi i verdi del Palmeiras in una sfida in cui sono previsti anche molti goal, vista la vena realizzativa del club di casa e la difesa non certo esaltante degli ospiti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento