Mancano pochi giorni alla conclusione della sessione di calciomercato invernale, e le squadre di Serie A stanno cercando di mettere a segno gli ultimi colpi per completare le rose. Lo sa bene Tiago Pinto, il ds della Roma che dopo aver portato nella Capitale il terzino Maitland-Niles dall’Arsenal e Sergio Oliveira dal Porto, ed essersi liberato dei tanti esuberi che gravavano sul monte ingaggi, sta provando a convincere un altro centrocampista per rafforzare il reparto che vedrebbe partente anche Diawara, di ritorno dalla Coppa d’Africa.
Sul taccuino del lusitano il primo nome della lista resta Boubacar Kamara, francese di origini senegalesi, classe 99 del Marsiglia. L’avventura del centrocampista con il club transalpino sarebbe ai titoli di coda, visto l’annuncio del calciatore di non voler rinnovare il contratto in scadenza, e le conferme dei vertici della squadra che hanno fatto sapere che può essere ceduto già a gennaio. Su di lui però resta in pole il Manchester United, anche per l’alto ingaggio chiesto da Kamara (al Marsiglia la richiesta è stata di circa 5 milioni a stagione).
Nel caso sfumasse l’affare, Pinto è pronto a ripiegare su altri due nomi. Oltre a Nandez del Cagliari, si starebbe pensando a un usato garantito, vale a dire EverBanega, ex del Siviglia, che in Italia ha giocato con l’Inter senza grande successo. L’argentino, 34 anni il prossimo giugno, dopo essere tornato in Andalusia, era volato nel 2020 in Arabia Saudita per giocare con l’Al Shabab.
L’arrivo di Banega alla Roma consentirebbe a Mourinho di poter contare su un regista di esperienza che unisce ai muscoli la tecnica e la visione di gioco, ruolo che di fatto manca ai giallorossi che stanno sopperendo l’assenza con Cristante.
Si attendono nuovi sviluppi, quello che è certo è che entro il 31 gennaio arriverà un nuovo calciatore tra le fila della AS Roma.