Home » Calciomercato: per il suo agente, Erling Haaland vale un miliardo

Calciomercato: per il suo agente, Erling Haaland vale un miliardo

di Fabrizio
haaland

In una lunga intervista al quotidiano spagnolo AS, Rafaela Pimenta, procuratore calcistico molto influente ed ex compagna di Mino Raiola scomparso nel 2022, parla di Erling Haaland (22), di cui difende gli interessi. Per il procuratore brasiliano, che è anche quello del francese Paul Pogba, l’attaccante del Manchester City sotto contratto fino al 2027 è l’uomo più caro del mondo. Schiaccia tutti i suoi concorrenti in termini di valore finanziario.

“Abbiamo fatto Pogba a 80 milioni e tutti dicevano: ‘È incredibile!’ Oggi molti giocatori valgono molto. Il top sono i 222 milioni di euro di Neymar (dal Barça al Psg nel 2017, ndr). I numeri cambiano. Per me Haaland vale un miliardo. »

Non esiste un supporto ufficiale per questa somma colossale. Sul sito di riferimento di Transfermarkt, il norvegese è valutato 170 milioni di euro, che è inferiore a Kylian Mbappé (180 milioni) e lontano dal miliardo. “Forse nessuno pagherà così tanto, ma questo è il potenziale che ha quando arriva in un club”, ha detto il suo agente. Con esso arrivano tifosi, gol, risultati sportivi, professionalità, contenuti digitali, notorietà, sponsor… Se metti tutto insieme, il suo valore è un aggregato di tante cose. Ma il prezzo di un calciatore è in realtà fissato da un club. So che nessuno pagherà 700 milioni per un giocatore, ma sono molto chiaro che il valore che porta Erling quando arriva in un club è immenso, almeno un miliardo di euro. »

Haaland è passato al Manchester City la scorsa estate per 60 milioni di euro, l’importo della clausola rescissoria che compariva nel suo contratto con il Borussia Dortmund. “Dico sempre che una delle mie priorità come agente è offrire al giocatore quella che io chiamo ‘la chiave della porta’”, continua Pimenta. Quando il giocatore va in un club, faccio di tutto per creare le condizioni perché la chiave della porta sia nelle sue mani. Se domani non sopporti più di essere lì perché non ti piace, o perché sei mal pagato, o perché tua moglie vuole vivere a Parigi? Bene, te ne vai? Non mi piace quando il mio giocatore non è libero di decidere. » E così nacquero nel mondo tanti piccoli ” Zaniolo “….

LEGGI ANCHE:

Haaland e la sua dieta carnivora: mangia anche cuori e fegati

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento