Home » Calciomercato Roma: spuntano due nomi e uno scambio clamoroso

Calciomercato Roma: spuntano due nomi e uno scambio clamoroso

di Redazione EFBET News

Con il pareggio per 1 a 1 all’Olimpico contro la Sampdoria si chiude il girone d’andata della Roma di Mourinho. Un giro di boa che certifica il sesto posto in classifica per i giallorossi, a 6 lunghezze dall’ultima posizione valida per l’accesso in Champions League, occupata in questo momento dall’Atalanta.

Durante il calciomercato invernale di gennaio, Tiago Pinto avrà ora il compito di fornire allo Special Onenuovi giocatori da inserire in una rosa che in questi mesi ha dimostrato di essere corta o comunque composta da calciatori che non rientrano nei piani del tecnico portoghese.

Si lavora soprattutto per il centrocampo: sembra ormai accantonata la pista che portava a Denis Zakaria del BorussiaMonchengladbach, così come quella di CorentinTolisso, in scadenza con il Bayern Monaco, che sempre ormai destinato a vestire la maglia del Real Madrid. I nomi più caldi sembrano essere quelli di Florian Grillitsch, in scadenza con l’Hoffenheim e di Lucas Tousart, francese di 24 anni che milita sempre in Bundesliga con l’Herta Berlino, finito ai margini della squadra. Il suo cartellino è valutato intorno ai 12 milioni di euro. Ma il nome preferito da Mourinho sarebbe un altro, quello di Remo Freuler, centrocampista dell’Atalanta in scadenza di contratto, ma con rinnovo automatico entro capodanno, che potrebbe andare via a quel puntogià dalla prossima estate al prezzo di 15 milioni di euro.

Altro punto focale riguarda la fascia destra, dove ad oggi c’è il solo Karsdorp. Per trovare una riserva dell’olandese, Pinto sta sondando il terreno per Stryger Larsen dell’Udinese e Sarr del Bayern, Pedersen del Feyenoord e Henrichs del Lipsia, ma nelle ultime ore si è aggiunto il nome di RasmusKristensen del Salisburgo.

Nel frattempo emerge un clamoroso scambio, ancora nel campo delle ipotesi: la Juve starebbe facendo pressione per avere Niccolò Zaniolo, mandando a Roma lo svedese DejanKulusevski, ma al riguardo non esiste nessuna trattativa per adesso.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento