Home » Carlos Alcaraz supera Evans. Finale contro Tsitsipas a Barcelona ATP 500 2023

Carlos Alcaraz supera Evans. Finale contro Tsitsipas a Barcelona ATP 500 2023

Il murciano cercherà questa domenica contro Tsitsipas di essere l'undicesimo tennista capace di ripetere il titolo a Godó un anno dopo

di Redazione EFBET News
alcaraz barcelona 2023

L’ organizzazione di tutti i tornei sogna di avere le prime due teste di serie in finale. Il sogno si è avverato in questa edizione del Barcelona Open Banc Sabadell .

Carlos Alcaraz , numero due del mondo, domani incontrerà la quinta racchetta ATP, Stefanos Tsitsipas ( che ha battuto il nostro Musetti) . Il murciano, a differenza del greco , ha risolto la sua semifinale in corsia preferenziale (6-2 e 6-2) contro un Dan Evans che si è arreso al suo destino.

Stava giocando per essere il primo britannico nella finale di Godó nell’era Open e aveva davanti a sé il difensore della corona . Non era lo scenario migliore per fare la storia.

Carlitos, che a gennaio ha saltato il tour per infortunio , ha raggiunto la sua quarta finale stagionale in cinque tornei disputati.

Il murciano, a 19 anni, potrebbe diventare questa domenica l’undicesimo tennista capace di vincere consecutivamente il torneo di Barcellona e il primo da Rafael Nadal (dal 2016 al 2018) .

Daniel, 26° classificato a 32 anni, ha mantenuto il punteggio anche per due set. La prima delle cinque ‘pause’ del suo carnefice è arrivata alla quarta. Il giocatore di El Palmar non si è accontentato di questo e ha schiacciato l’acceleratore per raggiungere la vittoria il prima possibile.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento