Home » Carlos Sainz, molto motivato per il GP d’Ungheria: “Non vedo l’ora che arrivi il resto del weekend”

Carlos Sainz, molto motivato per il GP d’Ungheria: “Non vedo l’ora che arrivi il resto del weekend”

La Ferrari è stata la squadra più veloce questo venerdì, con le sue due vetture nelle prime tre in ciascuna sessione

di Fabrizio
sainz

Carlos Sainz si sente più a suo agio con la sua vettura da alcune settimane. Almeno rispetto all’inizio della stagione. Ha più fiducia e questo si vede in pista, soprattutto nell’ultimo Gran Premio. Sul retro della sua Ferrari , finisce per essere in cima. Anche con rimonte come quella dello scorso weekend in Francia, dopo aver cambiato tutto il motore ed aver penalizzato la partenza in ultima posizione.

In Ungheria ci si aspettava che l’andamento sarebbe stato simile, che la prestazione dello spagnolo sarebbe stata buona e che la sua fiducia sarebbe continuata a crescere. I primi due allenamenti gli sono stati favorevoli. Nelle Prove Libere 1 è arrivato primo ; nei secondi, terzo . Sembra che la Ferrari sia arrivata davvero in forze all’Hungaroring.

“Oggi è stata una giornata positiva per il team , non vedo l’ora che arrivi il resto del weekend”, riflette Carlos Sainz appena scende dalla macchina. Valuta in modo positivo i risultati ottenuti, nonostante nelle prove libere 2 non sia riuscito a far segnare il miglior tempo.

Così spiega perché non è riuscito a chiudere con il miglior tempo anche nelle FP2: “Abbiamo provato un paio di modifiche all’assetto per valutare quale direzione prendere per domani e per la gara . Abbiamo perso un po’ il feeling, ma siamo in una buona posizione in termini di equilibrio e ritmo della vettura.

La minaccia della pioggia per la classifica

Per quanto riguarda il tempo, sa che per le qualifiche è prevista pioggia. Anche Marc Gené ha fatto notare durante la trasmissione su SKY che si stava valutando anche la possibilità che la classifica dovesse essere posticipata fino a domenica. Carlos Sainz spera comunque di adattarsi bene alle nuove condizioni del circuito. Tuttavia, quello sarebbe lo scenario peggiore, dal momento che sono previsti anche temporali che potrebbero intensificare ulteriormente le avverse condizioni meteorologiche.

Vedi il video su SKY

https://sport.sky.it/formula-1/2022/07/29/formula-1-gp-ungheria-diretta-prove-libere-hungaroring

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento