Home » Ceferin: la Conference League è stata più seguita della Europa League nella scorsa edizione

Ceferin: la Conference League è stata più seguita della Europa League nella scorsa edizione

di Fabrizio
ceferin getty image

Il presidente UEFA Aleksander Ceferin ha rivelato che più persone hanno visto la finale di Europa Conference League Roma- Feyenoord la scorsa stagione rispetto alla finale di Europa League dei Rangers contro l’Eintracht Frankfurt.

I Rangers hanno raggiunto la finale lo scorso periodo di quella che è considerata la competizione più importante del calcio europeo al di fuori della Champions League . Alla fine hanno subito un’agonizzante sconfitta ai rigori contro la squadra tedesca nello spettacolo di Siviglia dopo che Joe Aribo li aveva portati in vantaggio, con decine di migliaia di tifosi dei Rangers e dell’Eintracht che hanno invaso la città spagnola.

Al contrario, l’ Europa Conference League è stata criticata dai dirigenti che si sono lamentati della competizione e alcuni hanno persino giocato con squadre indebolite. Tuttavia, il capo della UEFA Ceferin ha appena rivelato che le cifre di ascolto per la finale di Tirana, in Albania, dove la Roma ha sconfitto il Feyenoord, sono state superiori a quelle che hanno visto i Rangers perdere contro la squadra della Bundesliga. E sostiene che questa è la prova che la loro terza competizione è estremamente popolare.

Foto: Getty Image

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento