Home » Champions League: le italiane impegnate nel quarto turno

Champions League: le italiane impegnate nel quarto turno

di Redazione EFBET News

Trascorso il fine settimana di Serie A, arriva il quarto turno della Champions League che vedrà impegnate quattro italiane in partite decisive per il passaggio del girone e l’avanzamento nella fase a eliminazione diretta.

Si parte oggi alle 21 con i primi due club che disputeranno le sfide in casa: l’Atalanta ospiterà il Manchester United, per dimenticare la rimonta subita proprio in terra inglese dai RedDevils capaci di ribaltare il 2 a 0 e prendersi i 3 punti grazie alla rete allo scadere di Cristiano Ronaldo. Gli uomini di Gasperini, in caso di vittoria, raggiungerebbero la prima posizione nel girone con 7 punti, eventualmente a braccetto con il Villarreal che se la vedrà in Spagna contro gli svizzeri dello Young Boys, ultimi in classifica.

Sempre alle 21, all’Allianz Stadium di Torino, la Juventus vuole risollevarsi dopo la doppia sconfitta in campionato contro Sassuolo e Verona, vedendosela con lo Zenit San Pietroburgo, già sconfitto nel turno precedente. I bianconeri, ancora a punteggio pieno in Champions, in caso di vittoria archivierebbero la qualificazione. L’altra partita del girone H sarà tra Malmo e Chelsea alle 18.45.

Mercoledì toccherà invece alle milanesi con il Milan che ha ancora un filo di speranza, pur avendo raccolto zero punti in tre partite. La capolista della Serie A insieme al Napoli, alle 18.45 troverà nuovamente il Porto, questa volta a San Siro, dopo la sconfitta al Do Dragao per 1 a 0, sperando in un altro passo falso dell’Atletico Madrid contro il Liverpool ad Anfield Road come nella partita precedente. A chiudere il quarto turno di Champions per quel che riguarda le italiane, sarà l’Inter che fa visita in terra moldava allo Sheriff Tiraspol, primo in classifica a pari merito con il Real Madrid, impegnato nel pomeriggio con lo Shakhtar al Bernabeu. Inzaghi deve confermare i tre punti dell’andata per rientrare tra le prime due che passeranno il girone.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento