Home » Champions League: le potenziali avversarie per Napoli e Inter agli ottavi

Champions League: le potenziali avversarie per Napoli e Inter agli ottavi

di Fabrizio
sorteggi champions 2022-23

Napoli e Inter hanno superato la fase a gironi di Champions League e conoscono già alcune delle loro potenziali avversarie agli ottavi.

Il Napoli ha vinto il Gruppo A davanti al Liverpool dopo essere arrivato a pari punti con i Reds ma con una migliore differenza reti negli scontri diretti. Affronteranno uno dei secondi classificati della fase a gironi.

L’Inter, invece, è arrivata seconda nel Gruppo C alle spalle del Bayern Monaco, quindi i nerazzurri affronteranno una delle vincitrici del girone nella fase a eliminazione diretta.

Possibili avversarie del Napoli

  • Club Brugge
  • Eintracht Francoforte
  • Borussia Dortmund

sono arrivate seconde, quindi sono tra i potenziali avversari del Napoli.

Possibili avversarie dell’Inter

  • Porto
  • Tottenham
  • Chelsea
  • Manchester City

che hanno già vinto i loro gironi.

Entrambe le squadre di Serie A conosceranno gli altri potenziali rivali dopo le partite di stasera.

Milan o Salisburgo possono arrivare secondi nel Gruppo E, ma nessuna squadra della stessa nazione può incontrarsi negli ottavi, quindi il Napoli non incontrerà il Milan se la squadra di Stefano Pioli vincerà o pareggia stasera.

Il Real Madrid si è guadagnato un posto nella fase a eliminazione diretta, ma non ha ancora vinto il Gruppo F. L’RB Lipsia e lo Shakhtar si incontrano stasera e la squadra della Bundesliga può vincere il girone, finire seconda o andare in Europa League, mentre lo Shakhtar può qualificarsi come seconda, ma non vincere il proprio girone.

Benfica e PSG sono a pari punti nel Gruppo H della Juventus , ma i giganti della Ligue 1 hanno una differenza reti migliore: +8 a +4.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento