Home » Chi è Wilfried Gnonto

Chi è Wilfried Gnonto

di Redazione EFBET News
gnonto

L’Italia, dopo le delusioni della mancata qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 e la pesante sconfitta nella Finalissima contro l’Argentina, sta affrontando un periodo di ricostruzione durante le partite della terza edizione di Nations League. In particolare per quel che riguarda l’attacco che, malgrado la presenza di giocatori del calibro di Ciro Immobile, sembra essere il reparto che ha più urgenza di trovare profili nuovi.

Mister Roberto Mancini nelle ultime due uscite sta provando l’inserimento di un giovane dal brillante futuro che in carriera ha già dimostrato di avere le carte in regola per far parte della rosa azzurra.

Stiamo parlando di Wilfried Gnonto, attaccante classe 2003, che dopo essere subentrato a Politano nel secondo tempo della sfida contro la Germania, è partito come titolare nel recente match contro l’Ungheria, terminato con il risultato di 2 a 1 a nostro favore.

Gnonto, 18 anni compiuti lo scorso novembre, nasce a Verbania da genitori originari della Costa d’Avorio, dopo essere cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Baveno e del Suno, approda all’Inter nel 2012 all’età di 9 anni e nel 2019 entra a far parte della Primavera del club, rimanendoci fino al 2020, anno in cui decide di lasciare Milano per accasarsi con il club svizzero dello Zurigo, squadra con cui conquista nella stagione appena trascorsa lo Scudetto, grazie anche alle sue prestazioni e reti.

In Nazionale ha preso parte a tutte le selezioni giovanili a partire dall’Under16 fino all’Under19, e le sue performance non sono passate inosservate tanto da fargli meritare prima la convocazione nella partita contro l’Argentina, e poi l’esordio con assist e la maglia da titolare contro Germania e Ungheria.

Le sue caratteristiche tecniche ricordano quelle di Raheem Sterling e con la maglia dello Zurigo ha messo a segno 10 reti, collezionando anche 9 assist, a riprova della sua capacità anche di aiutare la squadra. Complessivamente il suo score in carriera è di 28 goal e 16 assist in 105 partite ufficiali tra club e nazionale.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento