Mentre per il campo è ancora indisponibile, come abbiamo visto nelle recenti partite dell’Italia e della Lazio, ultima fra tutte la recentissima sconfitta patita all’Olimpico dalla Juve con il doppio rigore di Bonucci, il bomber biancoceleste Ciro Immobile è stato protagonista di un evento di beneficienza nell’insolita veste di arbitro. Nella partita disputata ieri a Formello, centro sportivo della Lazio, tra la “Squadra del Papa-Fratelli tutti” e il team della World Rom Organizations (un’associazione che si occupa dei diritti delle popolazioni di etnia rom), l’attaccante partenopeo è stato scelto per arbitrare la sfida.
Vestito esattamente come i direttori di gara che vediamo ogni domenica, Immobile ha condotto la partita tra le due compagini allenate rispettivamente da EdyReja, attuale ct dell’Albania, al servizio dei giocatori del Vaticano e Maurizio Sarri per quel che riguarda la compagine rom. Il match è terminato con il risultato di 7 a 7 sotto gli occhi, tra gli altri, di Claudio Lotito, Igli Tare, l’ex campione del Mondo Marco Tardelli e del Cardinal Ravasi.
In un evento dagli alti connotati inclusivi e solidaristici, non sono mancati i momenti divertenti, come quando lo stesso attaccante della Lazioha mimato l’intervento di una fantomatica VAR, ovviamente non presente, e ammonito i suoi guardalinee.
Per Immobile, in attesa del ritorno in squadra, con l’infortunio ormai quasi completamente alle spalle, la grande emozione di essere protagonista in una partita del genere: “Un’esperienza unica ed emozionante. È bello aver partecipato a questo evento voluto dal Papa. Ed è stato un onore essere scelto come arbitro della partita”