IL fatto è questo: Il sette volte Pallone d’Oro è partito per l’Arabia Saudita, senza avvisare la dirigenza del club.
Una trasferta che potrebbe costare cara a Lionel Messi. Questo lunedì l’attaccante argentino si è recato in Arabia Saudita – nell’ambito di una partnership – senza nemmeno avvisare la dirigenza parigina. Un a cosa che non è passata inosservata.
Domenica, il Paris è stato nuovamente battuto sul campo e ha subito contro il Lorient (1-3), la sua nona sconfitta stagionale. Il giorno successivo, i giocatori sono stati chiamati ad allenarsi da Christophe Galtier per una seduta ad alta tensione. Sessione alla quale non ha quindi preso parte Lionel Messi, partito in sordina senza informare la sua dirigenza, che ha sorpreso la dirigenza ma anche tra i suoi compagni di squadra. Alcuni erano addirittura infastiditi.
La dirigenza del Paris Saint-Germain, come il suo presidente Nasser al-Khelaïfi, ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti dell’ex giocatore dell’FC Barcelona (2005-2021). Secondo varie fonti, tra cui l’AFP, il nativo di Rosario sarebbe stato sospeso dal club per “ diversi giorni ”.
Secondo L’Equipe e RMC, la sospensione ammonterebbe a due settimane. Lionel Messi salterebbe quindi le prossime due partite di Ligue 1 con il PSG.
#PSG #Messi #procedimentodisciplinare