Home » Conference League: la finale Roma-Feyenoord

Conference League: la finale Roma-Feyenoord

di Redazione EFBET News
conference

Il giorno tanto atteso è arrivato. Questa sera alle ore 21 presso l’Arena Kombëtare di Tirana, davanti a 21 mila spettatori, si giocherà la prima finale della storia di Conference League, alla sua prima edizione. In campo la Roma di JosèMourinho contro gli olandesi del Feyenoord, con lo Special One che in caso di vittoria diventerebbe l’unico tecnico ad aver messo mano su tutte e tre i trofei targati UEFA.

Il cammino dei giallorossi ci racconta il primo posto nel girone C che gli ha permesso di accedere direttamente agli ottavi di finale, dove hanno avuto la meglio sul Vitesse per poi incontrare nuovamente i norvegesi del Bodo Glimt, eliminandoli e vendicando il terribile 6 a 1 patito nella fase a gironi. La semifinale contro il Leicester, dopo il pareggio dell’andata in Inghilterra, ha visto i capitolini trionfare in casa grazie alla rete di Abraham, ad oggi vice capocannoniere con 9 reti distante una lunghezza dal suo prossimo avversario, il nigeriano Dessers, e conquistare una finale europea che mancava da 31 anniquando nel 1991 uscì sconfitta contro l’Inter in Coppa Uefa.

Dall’altra parte il Feyenoord, terzo in Eredivisie dietro all’Ajax campione e PSV, ha ottenuto la finale con il primo posto nel girone E davanti allo Slavia Praga, qualificandosi agli ottavi di finale senza passare per il turno preliminare. I biancorossi hanno poi eliminato il Partizan Belgrado, lo Slavia Praga e, partendo da sfavorita, i francesi del Marsiglia in semifinale.

Per la vittoria finale, la Roma parte leggermente favorita sugli olandesi, potendo contare anche su un pubblico albanese che sembra essere dalla loro parte, e dal recupero di una pedina fondamentale per l’undici di Mourinho, vale a dire l’armeno HenrikhMkhitaryan, la cui presenza dal primo minuto resta comunque in dubbio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento