Home » Coppa d’Africa: i convocati della Serie A

Coppa d’Africa: i convocati della Serie A

di Redazione EFBET News

Mancano pochi giorni all’inizio della 33esima edizione della Coppa d’Africache prenderà il via in Camerun il 9 gennaio con finale prevista il 6 febbraio. Una manifestazione che fino all’ultimo è stata a rischio rinvio per l’emergenza Covid e l’aumento dei contagi ma anche e soprattutto per la paura dei club di dover far fronte a eventuali quarantene dopo il torneo che li costringerebbero a rinunciare ai propri giocatori, già assenti nelle partite dei campionati durante lo svolgimento del trofeo continentale.

Mai come in questa edizione, la Coppa d’Africa vedrà la partecipazione di molti giocatori che rappresentano le stelle dell’attuale panorama calcistico mondiale, a partire dall’egiziano Salah e dal senegalese Manè, entrambi punte di diamante del Liverpool. Oltre a loro, da tenere sotto controllo le prestazioni dell’ex Inter oggi al PSG Hakimi, che vestirà la maglia del Marocco e di Mahrez, algerino del Manchester City.

Anche la Serie A darà un grande contributo tra i convocati delle loro rispettive nazionali. Il massimo campionato italiano, infatti, fornirà 23 giocatori provenienti da 13 team italiani, con il Napoli che darà il suo contributo maggiore con 4 atleti, Anguissa del Camerun, Koulibaly del Senegal, Ounas dell’Algeria e il nigeriano Osimhen, che partirà per l’Africa malgrado il brutto infortunio al volto. Subito dopo il Napoli, con tre giocatori troviamo il Milan che vedrà partire Kessie per la Costa d’Avorio, Bennacer per l’Algeria e Tourè per il Senegal.

Gli altri Club con giocatori convocati sono:

Fiorentina: Amrabat, Marocco; Duncan, Ghana.

Roma:Darboe, Gambia; Diawara, Guinea.

Bologna: Barrow, Gambia; Mbaye, Senegal.

Sassuolo: Traorè, Costa d’Avorio, Boga, Costa d’Avorio (l’attaccante sta per arrivare all’Atalanta)

Genoa: Ekuban, Ghana; Kallon, Sierra Leone.

Spezia: Gyasi, Ghana; Colley, Gambia.

Salernitana: Coulibaly, Mali; Kechrida, Tunisia.

Lazio: Akpro, Costa d’Avorio.

Verona: Hogla, Camerun.

Cagliari: Keita Baldé, Senegal.

Torino: Ola Aina, Nigeria.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento