Home » Coppa Davis 2021: in attesa di Russia-Germania, la Croazia vola in finale

Coppa Davis 2021: in attesa di Russia-Germania, la Croazia vola in finale

di Redazione EFBET News

Mentre abbiamo dovuto accettare la sconfitta contro la Croazia che ha eliminato l’Italia nei quarti di finale, la Coppa Davis 2021 entra nel vivo con le semifinali in corso a Madrid che sarà la sede anche della finale del torneo di tennis per Nazionali.

In attesa di vedere chi uscirà dalla sfida, in programma oggi, tra la Russia, che approda nel penultimo step della manifestazione grazie alla vittoria per 2 a 0 contro la sorprendente Svezia, e la Germania, vittoriosa nel match contro la Gran Bretagna per 2 partite a uno, si è giocata ieri la prima semifinale tra la Serbia di Novak Djokovic, che ai quarti ha battuto il Kazakistan, e la Croazia di Cilic. Un derby balcanico caldissimo che ha visto nella prima partita il croato BornaGojo sopravanzare il rivale DusanLajovic per 2 set a 1. Il match clou della seconda partita di singolo tra il numero uno al mondo Djokovic, assente quasi sicuramente ai prossimi Australian Open per la questione vaccini, e Marin Cilic, numero 30 del ranking ATP, ha fatto registrare il pareggio del fenomeno serbo, grazie al risultato di 2 set a zero.

La partita decisiva si è giocata in doppio, dove la coppia croata composta da Mektic e Pavic, primi al mondo nel ranking, campioni olimpici a Tokyo 2021 e carnefici nella sfida finale contro l’Italia di Sinner e Fognini, non ha deluso le aspettative e ha consegnato la finale alla propria nazionale in virtù del risultato di 2 set a 0 contro i serbi Djokovic/Kraijnovic.

La Croazia approda quindi in finale, cercando di ripetere l’impresa del 2018 quando vinse la Coppa Davis contro la Francia.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento