Home » Coppa Davis: Italia fuori ai quarti con la Croazia

Coppa Davis: Italia fuori ai quarti con la Croazia

di Redazione EFBET News

È terminato ieri il sogno coppa Davis per i colori azzurri. L’Italia, paese ospitante del torneo a squadre, si è dovuta arrendere alla Croazia per 2 a 1, dopo il momentaneo pareggio di Sinner che era riuscito a vincere su Cilic per 2 set a 1, riportando la sfida sull’uno a uno dopo il ko subito da Sonego da parte di Gojo.

La partita decisiva di doppio vedeva in campo di nuovo JannikSinner in coppia con Fabio Fogninicontro i campioni olimpici di Tokyo 2021 Mektic e Pavic, davanti al pubblico di casa del Pala Alpitur di Torino. Un quarto di finale dove i croati partivano nettamente favoriti, essendo i migliori al mondo nel tennis di coppia, anche in virtù dell’inedito duo italiano. La partita è terminata con il punteggio di due set azero, 6-3 e 6-4 in favore di Mektic-Pavic che trascinano la loro nazionale in semifinale a Madrid contro una tra la Serbia e il Kazakistan, e cercheranno di riottenere la vittoria in Coppa Davis, dopo il successo del 2018.

Grande rammarico per l’Italia che già in partenza aveva dovuto fare a meno del giocatore più forte della squadra, Matteo Berrettini, infortunatosi durante le recenti ATP Finals sempre a Torino. Il percorso nei quarti è poi partito in salita dopo l’inaspettata sconfitta di Sonego contro BornaGojo, tennista numero 276 della classifica ATP.

Appuntamento quindi rimandato alla prossima edizione, nella speranza che prima o poi l’Italia possa ripetere l’impresa del 1976 in Cile

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento