Home » Cosa sta accadendo dentro la Lega di Serie A

Cosa sta accadendo dentro la Lega di Serie A

di Redazione EFBET News
serie a

La guerra interna alla Lega di Serie A ha mietuto la prima vittima illustre: è ufficiale infatti la notizia delle dimissioni da presidente di Lega di Paolo Dal Pino, terminando il suo mandato iniziato nel gennaio 2020.

Sebbene dietro le motivazioni di tali decisioni sembra essere riconducibili alle famiglia, che si è trasferita a Los Angeles, dove Dal Pino è CEO della società di telecomunicazioni Telit, quello che emerge è che la fine della sua Presidenza sia collegata al recente voto dell’Assemblea di Serie A che ha indicato come consigliere indipendenteGaetano Blandini ai danni di Ezio Simonelli, nome promosso da Dal Pino, a differenza del primo che invece aveva l’appoggio di Claudio Lotito, i cui rapporti con l’ormai ex presidente non sono mai stati idilliaci.

Oltre a questo, anche le reticenze da parte delle squadre di riformare lo Statuto secondo i principi indicati dal CONI, che ha aperto un falla nel rapporto tra Lega e FIGC, la quale aveva dato come termine massimo per adeguarsi il prossimo 15 febbraio, minacciando il commissariamento.

Non essendoci un vicepresidente in carica, verranno quindi indette nuove elezioni e potrebbe spuntarla un uomo vicino a Claudio Lotito che può contare sull’appoggio di molti club, pur non raggiungendo la maggioranza fissata a 14 voti su 20. Tale limite risulta fondamentale anche per la modifica inerente la gestione dei diritti tv, dove le Big, come già stanno facendo attualmente, vorrebbero gestirli in proprio mentre le restanti squadre, specie le “piccole” propendono per una gestione collettiva.

Si attendono nuovi sviluppi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento