Home » Daniil Medvedev sconfigge Jannik Sinner e vince il Miami Masters 1000

Daniil Medvedev sconfigge Jannik Sinner e vince il Miami Masters 1000

di Redazione EFBET News
medvedev finale sinner

Il 3 aprile 2022, Daniil Medvedev ha vinto il suo 19esimo titolo in carriera, battendo Jannik Sinner nella finale del Miami Masters 1000. Questo segna la sesta volta che Medvedev ha sconfitto Sinner nei sei incontri del tour ATP.

Il primo set è stato molto combattuto, con il russo che è riuscito ad aggiudicarsi il primo set per 7-5 dopo una serie di lunghi scambi. Sinner, che ha avuto qualche problema fisico a causa del caldo, non è riuscito a tenere testa a Medvedev nel secondo set, perdendolo 6-3. Nonostante la sconfitta, Sinner può trarre conforto dalla sua scalata al nono posto nella classifica ATP.

Nella conferenza stampa post-partita, Sinner si è congratulato con il suo avversario dicendo: “Prima di tutto congratulazioni a Medvedev per le sue ultime cinque finali. Sta facendo un lavoro incredibile e sta giocando un ottimo tennis. Ora inizia la stagione sulla terra e vedremo come va.”

Sinner ha anche detto che non si sentiva al meglio la mattina, ma ha ringraziato tutti per il loro supporto e ha promesso di fare meglio l’anno prossimo.

Questa sconfitta segna un altra finale persa per Sinner in un evento Masters 1000. Due anni prima, l’attuale 21enne aveva perso contro il suo amico Hurkacz nello stesso torneo. Nonostante ciò, il futuro di Sinner nello sport sembra luminoso con la sua evidente crescita e miglioramento.

La vittoria di Medvedev a Miami è la sua prima vittoria nel Masters 1000 dall’estate del 2021 e il suo quarto titolo dell’anno. La vittoria consolida ulteriormente il suo status di forza da non sottovalutare nel tour ATP.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento