Home » Derby italiano ad Halle 2023: Sinner e Sonego si sfidano sull’erba tedesca

Derby italiano ad Halle 2023: Sinner e Sonego si sfidano sull’erba tedesca

di Fabrizio
sinner sonego

Imminente derby azzurro sull’erba in vista di Wimbledon! Dopo la vittoria contro Matteo Berrettini a Stoccarda, Lorenzo Sonego si prepara a sfidare Jannik Sinner negli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Halle, in Germania. Nel suo esordio, il tennista torinese ha sconfitto il lucky loser Aslan Karatsev, mentre l’altoatesino ha superato con qualche difficoltà Richard Gasquet in tre set. Sarà il secondo confronto diretto tra i due italiani, con Sinner che si è aggiudicato il primo incontro a Montpellier lo scorso febbraio.

Sinner si è trovato ad un bivio, reduce dalla sconfitta contro Ruusuvuori nei quarti di finale a ‘s-Hertogenbosch. Gasquet ha appena sorpreso Stefanos Tsitsipas sull’erba di Stoccarda, dimostrando di essere un avversario molto ostico per l’altoatesino. Il trentaseienne di Beziers ha faticato in ogni turno di servizio, concedendo ben 20 palle break nel corso della partita.

Nel primo set, l’allievo di Vagnozzi e Cahill (presente in tribuna) è riuscito a concretizzare subito e a chiudere senza problemi 6-3. Nel secondo set, il francese ha annullato ben 5 palle break e ha ottenuto un decisivo break sul 6-5, a suo favore. Sinner ha avuto un calo nelle percentuali al servizio, riuscendo a mettere in campo solo il 46% delle prime palle. Tutto da rifare, quindi, per Jannik che ha iniziato il terzo set in modo determinato, conquistando un doppio break e non tremando mentre serviva sul 5-2. Così arriva la sua 31ª vittoria del 2023 su 40 partite giocate, nonché la sua prima vittoria di carriera a livello 500 sull’erba

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento