Home » Djokovic ha vinto gli Internazionali d’Italia

Djokovic ha vinto gli Internazionali d’Italia

di Redazione EFBET News
djokovic

Abbiamo dovuto attendere quasi sei mesi per rivederlo conquistare un titolo nel 2022, ma Novak Djokovic ha finalmente trionfato in un torneo portandosi a casa per la sesta volta in carriera il trofeo degli Internazionali di Roma sulla terra rossa del Foro Italico.

Il fenomeno serbo, sempre più numero uno del ranking mondiale, con la vittorianumero 1001 della sua carriera riesce a mettere le mani sull’ATP 1000 capitolino, battendo in finale il greco StefanosTsitsipas con il risultato di 2 set a zero, in un match durato solo un’ora e trentotto minuti.

Niente da fare per l’avversario che già nella prima frazione è stato travolto dalla forma fisica perfetta e dalla classe di Djokovic che ha fatto valere la sua forza imponendosi al primo set con un perentorio 6 a 0 in mezz’ora di gioco. Il secondo set, parzialmente più combattuto, si è concluso al tiebreak, decretando la prima vittoria stagionale per il serbo, che con Roma tocca quota 35 masters messi in bacheca.

Grande entusiasmo per il vincitore, che ha ormai messo da parte le polemiche sulla vaccinazione che gli hanno impedito di partecipare ad alcuni tornei, l’Australian Open su tutti, e che nelle scorse settimane aveva dichiarato di soffrire di un non specificato problema al metabolismo che non gli consentiva di esprimersi al meglio. Dichiarazioni susseguenti alla sconfitta nella finale del torneo di Belgrado contro il russo Rublev.

Djokovic al termine della gara ha così commentato: “Dopo tutto quello che era successo a inizio anno, avevo bisogno di vincere un titolo importante. Soprattutto con uno Slam dietro l’angolo”. Ed è proprio il Roland Garros, il cui tabellone principale prenderà il via la prossima settimana, il suo prossimo obiettivo. Nole vuole continuare a vincere e a Parigi avrà la possibilità di conquistare lo Slam, potendo anche contare sulla probabile assenza del Re della terra rossa, RafaNadal, alle prese con un problema di lunga data al piede che lo starebbe portando anche all’incredibile decisione di ritirarsi, come dichiarato dallo stesso tennista spagnolo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento