Novak Djokovic trionfa nuovamente al Roland Garros 2023, conquistando il suo terzo trofeo a Parigi in una carriera incredibile. Il campione serbo sconfigge in finale il norvegese Casper Ruud e si aggiudica il suo 23° titolo del Grande Slam, superando Rafael Nadal (22) e scrivendo un’altra pagina meravigliosa nella storia del tennis.
Durante la cerimonia di premiazione, Nole dedica delle splendide parole ai giovani. Ecco la lezione di vita del giocatore per i più piccoli di tutto il mondo:
“Ero un bambino di 7 anni che sognava di vincere Wimbledon e diventare un giorno il numero uno. Sono estremamente fortunato ad essere qui con grandi risultati, ma una cosa è certa: sento di avere il potere di creare il mio destino”, rivela.
Poi prosegue: “Cerco di visualizzare tutto nella mia vita, non solo ci credo, ma lo sento anche in ogni parte del mio corpo. Vivo nel momento presente e dimentico ciò che è accaduto in passato. Il futuro è qualcosa che accadrà, ma se desideri un futuro migliore, crealo, prendi il controllo e credici”, conclude. Qui è possibile guardare il video del discorso del 36enne di Belgrado, pubblicato su Eurosport.
Dopo aver vinto gli Australian Open, Novak aggiunge anche Roland Garros alla sua collezione di quest’anno. Il sogno di raggiungere il ‘Calendar Grand Slam’, ovvero vincere tutti i tornei prestigiosi nello stesso anno, rimane vivo e l’obiettivo è a portata di mano. Ora mancano solamente Wimbledon e gli US Open per completare l’impresa