Home » Dodicesima di Serie A: le partite, gli orari e dove vederla

Dodicesima di Serie A: le partite, gli orari e dove vederla

di Redazione EFBET News

Messo in archivio il quarto turno delle coppe europee che ha visto le sette italiane in campo uscire imbattute, è già tempo di Serie A con i match valevoli per la dodicesima giornata.

Si parte oggi alle 20.45 con l’anticipo del venerdì tra Empoli e Genoa. I toscani, reduci dalla vittoria in trasferta contro il Sassuolo, ospitano un Genoa in crisi di risultati con solo 3 punti raccolti nelle ultime cinque uscite e una classifica pericolosa in ottica retrocessione. La partita sarà visibile sia su DAZN che su SKY.

Sabato si disputeranno invece tre sfide a partire dalla prima alle ore 15 tra lo Spezia, uscito con le ossa rotte dal perentorio 3 a 0 subito dalla Fiorentina, e il Torino di Juric, che invece ha preso i tre punti contro la Sampdoria. Alle 18, la Juve, che ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions grazie alla vittoria contro lo Zenit, se la dovrà vedere con la Fiorentina, in un match condito da una rivalità di lunga data. Alle 20.45 il Cagliari, sempre ultimo in classifica, ospiterà l’Atalanta, reduce dal doppio 2 a 2 in campionato contro la Lazio e in Coppa contro il Manchester United. Tutte le sfide andranno su DAZN, eccezion fatta per Cagliari-Atalanta anche su SKY.

La domenica di Serie A è inaugurata dall’anticipo delle 12.30 tra la Roma e il Venezia in casa dei lagunari con gli uomini di Mourinho che devono fare i conti con i primi malumori della piazza dopo il pareggio in Conference contro il Bodo/Glimt. Alle ore 15, invece si giocheranno Sampdoria-Bologna e Udinese-Sassuolo. Alle ore 18 andrà in scena il “Derby lotitiano” tra Lazio e Salernitana e in contemporanea il Napoli proverà a mantenere la testa della classifica contro un Verona che ormai non può più essere definito una sorpresa visti i risultati ottenuti da Igor Tudor.

A chiudere la Serie A, il big match a San Siro tra Milan e Inter. Il Diavolo deve vincere il derby della Madonnina per rimanere al primo posto e mettere da parte il pareggio con il Porto che riduce al minimo le speranze di qualificazione alla fase eliminatoria della Champions. L’Inter, invece, rinfrancato dalla vittoria e dalla classifica in Coppa, cercherà i tre punti per accorciare la distanza dalle prime posizioni.

Tutte le partite della domenica saranno visibili su DAZN, Venezia-Roma anche su SKY.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento